LE INCREDIBILI AMMISSIONI DALLA BCE: CREANO DENARO DAL NULLA E NON POSSONO MAI FALLIRE. MA ALLORA PERCHE’ NON CANCELLANO LA PARTE DEL DEBITO DOVUTO ALLA PANDEMIA?

LE INCREDIBILI AMMISSIONI DALLA BCE: CREANO DENARO DAL NULLA E NON POSSONO MAI FALLIRE. MA ALLORA PERCHE’ NON CANCELLANO LA PARTE DEL DEBITO DOVUTO ALLA PANDEMIA?

Guarda il video delle dichiarazioni

Per superare la pandemia e mettere in sicurezza i cittadini, sia dal punto di vista sanitario che da quello economico, servono i fondi. Con i fondi si rinforzano gli ospedali ed il personale medico. Con i soldi si evita che le aziende falliscano. Perché allora ci continuano a dire che non ci sono i soldi per far fronte alle conseguenze della pandemia? E’ evidente che la mancanza di soldi sia una volontà politica. I potentati finanziari hanno bisogno dell’emergenza per i propri interessi. Se così non fosse, le banche centrali potrebbero concedere agli stati tutti i soldi necessari per la messa in sicurezza di cittadini e aziende. Mario Draghi fu costretto ad ammetterlo in conferenza stampa a Bruxelles, già alcuni anni fa, quando il giornalista gli chiese se la Bce potesse mai finire i soldi ed il governatore della banca centrale fu costretto a rispondere testuali parole : “No. Non possiamo mai finire i soldi e possiamo fare fronte a qualsiasi emergenza“. Ma allora la pandemia non la considerano una vera emergenza? Dopo il lockdown, infatti, è stato chiesto alla BCE di cancellare i debiti che gli stati sono stati costretti a fare per far fronte all’emergenza sanitaria. Se la BCE cancellasse quei debiti, gli stati avrebbero i soldi necessari per salvare vite umane e aziende, mentre alla BCE – che quei soldi li crea e li emette – non cambierebbe assolutamente nulla, perché non può mai fallire. A confermare questa tesi, incredibilmente, è stata proprio il nuovo governatore della Bce, Christine Lagarde, che si è spinta anche oltre le parole di Draghi affermando pubblicamente che : l’Eurosistema in quanto unico emittente della nostra moneta potrà sempre generare tanta liquidità quanta ne serve. Quindi per definizione la bce non può ne andare in banca rotta ne finire i soldi.” Capite cosa sottintendono queste parole? che ai potentati finanziari la crisi serve e non deve essere risolvibile. Questo vuol dire che tutte le proteste dei cittadini d’Europa, dovrebbero avere come unica richiesta immediata: La creazione di denaro non a debito da parte delle banche centrali, per salvare i cittadini dalla pandemia. Un solo punto che potrebbe risolverne migliaia di altri e vederci tutti compatti. Eppure questo punto è sconosciuto ai popoli.     Francesco Amodeo autore de La Matrix Europea    
No Comments

Post A Comment