Arrivano conferme: Bio-laboratori in Ucraina per volere della famiglia Biden. Perchè?

Arrivano conferme: Bio-laboratori in Ucraina per volere della famiglia Biden. Perchè?

Giovedì scorso il governo Russo ha tenuto una conferenza stampa sostenendo che Hunter Biden ha contribuito a finanziare un programma di ricerca militare statunitense sulle “armi biologiche” in Ucraina.

I funzionari dell’intelligence statunitense che avevano precedentemente liquidato i messaggi della Russia come propaganda di guerra, hanno poi  spiegando che la rete ucraina di laboratori biologici dedicati alla ricerca sui patogeni non era affatto segreta e che i finanziamenti da Washington erano pubblici.

Tuttavia, le nuove affermazioni della Russia che coinvolgono i rapporti di Hunter Biden in Ucraina, riportate da The Daily Mail, sembrano essere tutt’altro che infondate.

Nella raccolta di e-mail ritrovate sul PC di Hunter Biden si evince che il figlio del presidente degli Stati Uniti ha contribuito a garantire milioni di dollari di finanziamenti per Metabiota.

Ma cos’è Metabiota?

Metabiota è un appaltatore del Dipartimento della Difesa specializzato nella ricerca sulle malattie che causano pandemie,le cui ricerche nelle mani sbagliate potrebbero essere l’ utilizzate per la creazione di armi biologiche.

Nell’articolo del Daily Mail si legge anche che il figlio del presidente degli Stati Uniti ha presentato Metabiota alla compagnia ucraina del gas Burisma, la più grande impresa del settore in Ucraina ,quando egli  era membro del suo consiglio di amministrazione. Lo scopo dichiarato era una possibile collaborazione per un progetto scientifico.

Burisma, che ha sede a Cipro, gestisce il traffico e la distribuzione di gas. Cosa c’entra con un progetto scientifico?

Ma le sorprese non finiscono qui, infatti uno dei maggiori azionisti di Burisma è stato il primo finanziatore nella campagna elettorale di Zelensky.

Sempre nell’articolo viene poi riportata una lettera, scritta nell’Aprile del 2014 dalla vicepresidente di Metabiota,  Mary Guttieri che scrive:

“Come promesso, ho preparato il promemoria allegato, che fornisce una panoramica di Metabiota, del nostro impegno in Ucraina e di come possiamo potenzialmente sfruttare il nostro team, le nostre reti e i nostri concetti per affermare l’indipendenza culturale ed economica dell’Ucraina dalla Russia e la continua integrazione in Società occidentale”.

La domanda a questo punto sorge spontanea: perché? e soprattutto con che modalità un dipartimento della Difesa specializzato nella ricerca sulle malattie che causano pandemie, può contribuire ad affermare l’indipendenza culturale ed economica dell’Ucraina dalla Russia?

Le e-mail e i dati sui contratti di difesa esaminati da DailyMail suggeriscono che Hunter Biden ha avuto un ruolo di primo piano nell’assicurarsi che Metabiota fosse in grado di condurre la sua ricerca sui patogeni a poche centinaia di miglia dal confine con la Russia.

“Da quanto ho capito, Metabiota era un subappalto al principale contrattore del DoD B&V [Black & Veatch]”,scrisse in un’e-mail nel 2014 il consigliere di Burisma Vadym Pozharsky.

B&V a sua volta si è aggiudicata un ulteriore contratto quinquennale da 85 milioni di dollari nel 2012.

Pozharskyi  nella sua e-mail a Hunter sottolinea di aver incontrato tali progetti di ricerca biologica nel suo precedente lavoro come funzionario del governo ucraino e che B&V ha lavorato a “progetti simili o uguali” al contratto proposto per Metabiota.

Dal record di spesa del governo si evince che il Dipartimento della Difesa ha assegnato a Metabiota un contratto da 18,4 milioni di dollari tra febbraio 2014 e novembre 2016, con 307.091 dollari stanziati per “progetti di ricerca in Ucraina”.

La US Defense Threat Reduction Agency (DTRA) ha anche commissionato a B&V la costruzione di un laboratorio di sicurezza biologica di livello 3 a Odessa, in Ucraina, nel 2010, che “ha fornito formazione e attrezzature migliorate per identificare in modo efficace, sicuro e protetto agenti patogeni particolarmente pericolosi”.

Il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti afferma che tali laboratori sono utilizzati per “studiare agenti infettivi o tossine che possono essere trasmesse attraverso l’aria e causare infezioni potenzialmente letali”.

Esce fuori anche che Metabiota ha stretti legami con il Wuhan Institute of Virology (WIV), sospettato di essere la fonte dell’epidemia di COVID-19.
Il WIV è infatti stato un punto di riferimento per la controversa ricerca sul “guadagno di funzione” che può creare virus super potenti.

Perché la verità sulla presenza di quei laboratori è emersa soltanto dopo l’operazione della Russia in Ucraina ?

Cosa ci faceva il figlio del presidente degli Stati Uniti d’America in un progetto che riguardava biolab in Ucraina ?

E perché proprio in Ucraina che non è neanche un paese NATO ?

Perché Victoria Nuland del Dipartimento di stato americano si è detta  molto preoccupata che i Russi potessero mettere le mani su questi laboratori ,quando lei stessa aveva dichiarato che si trattava semplicemente di laboratori di ricerca ?

Cosa stavano sviluppando realmente in quei laboratori ?

Qualche certezza comincia ad emergere ma sono ancora molte le domande di cui  la comunità internazionale dovrà pretendere le risposte. Risposte che purtroppo difficilmente arriveranno.

 

Matrix Edizioni

 

La nostra Casa editrice è indipendente e si finanzia solo grazie ai vostri contributi, se ritieni che il nostro lavoro sia utile Sostienici:

Acquistando uno dei nostri libri: https://www.matrixedizioni.it/categor

Oppure sostenendo la libera informazione con una donazione : 

  • Pay Pal matrix
  • BONIFICO BANCARIO :  IT86L0103003405000003591323  MATRIX , CAUSALE : DONAZIONE

Anche un piccolo contributo è importante per permetterci di continuare il nostro lavoro.

Grazie per il vostro sostegno.

Per qualsiasi informazione scrivici ad [email protected]

Visita il nostro sito www.matrixedizioni.it

 

Pacchetto Consapevolezza (La Matrix Europea + 31 Coincidenze sul Coronavirus e sulla nuova Guerra Fredda Usa/Cina + Non avrai altro Dio al di fuori di te)

No Comments

Post A Comment